Il Natale è ormai alle porte e l’albero resta una delle usanze più diffuse nelle case delle famiglie italiane. Ma, case piccole e poco tempo a disposizione, a volte sembrano remare contro questa gioiosa tradizione.
Se anche tu, non hai ancora avuto tempo di spolverare il vecchio albero e recuperarlo dalla cantina, oppure, sei semplicemente stanco dei soliti decori, ecco per te qualche alternativa al classico albero di Natale.
Dalani.it, lo store online dedicato al design, propone 3 pratiche e veloci soluzioni per decorare la casa con originalità e stile.
L’ALBERO “MINIMAL” SULLA PARETE.
Utilizzando della corda e legnetti dalle lunghezze diverse, da colorare di bianco o tenere al naturale, si può creare un albero originale e divertente da fissare al muro. Oppure, per chi non ha tempo a sufficienza da dedicare al DIY, è disponibile la struttura già pronta su Dalani.it, da decorare con foglie, palline e un immancabile filo di luci.
L’ALBERO “NATURAL” DENTRO IL VASO.
Basta recidere qualche ramo di pino o abete e scegliere un bel vaso in vetro, per realizzare un albero di Natale di sicuro effetto, da poggiare su un mobile basso e riempire con un mix di decorazioni o con palline monocromatiche, per un effetto più ricercato.
L’ALBERO “STICKER”
Da attaccare sulla parete o su un’altra superficie come lo specchio o la porta, l’adesivo composto dalla somma di scritte colorate di buon augurio rappresenta il massimo della praticità. Una decorazione monouso che può essere abbellita ulteriormente con un filo di luci colorate da appendere attorno.