La casa di moda Dondup ha realizzato, insieme con Carvico, la nuova collezione 3D Stretch Couture. Grazie a questa collaborazione Dondup aggiunge un altro tassello al suo cammino verso una condotta più Green, nel pieno rispetto dell’ambiente.
La nuova collezione si compone di una selezione di capi realizzai con una fibra di Nylon riciclata e proveniente dal recupero delle reti da pesca dimenticate nei fondali marini. Infatti, si stima che la quantità di reti abbandonate nei fondali marini sia impressionante, ma, grazie alle nuove tecnologie, queste possono tornare ad essere disponibile per contribuire a creare produzioni più rispettose nei confronti dell’ambiente. Mai come in questo periodo il tema della riciclabilità è fondamentale soprattutto per le case di moda che si stanno dimostrando molto coinvolti e partecipative per far si che qualcosa possa cambiare.
“Dondup ha intrapreso un percorso chiaro nel rispetto del Pianeta. Un impegno concreto che passo dopo passo sta cambiando la progettualità dell’azienda, che guarda a iniziative coerenti con la nostra visione di responsabilità. Con questa capsule collection entriamo nel territorio del ready to wear con un guardaroba capace di unire lo spirito autentico di Dondup all’innovazione in un’ottica di circolarità”. Queste sono le parole del Presidente del consiglio di amministrazione, Matteo Marzotto.
la 3D stretch couture unisce le performance di traspiralità, comfort e no-iron del tessuto tecnico a una visione di ready to wear contemporanea. il pantalone dal fit sartoriale, la giacca passe-partout, l’abito con le roche, icone dello stile di Dondup, si reinvestano attraverso l’elasticità di un tessuto urano, pensato anche per i viaggi.
“3D stretch Couture sarà distribuito a livello mondo, i nostri clienti potranno già ordinarla” sottolinea il Ceo, Matteo Anchisi.