Personalizzazione, attenzione al trend passato e futuro, distante da produzioni di massa: ALBA confeziona uno streetwear eclettico di ricerca con materiali premium e tecniche moderne.
Totalmente in confidenza con le macchine da cucire e impeccabile nella manualità, Marlene (classe ’87) non ha studiato la moda, ma ha imparato a crearla da un pezzo di stoffa.
Il suo percorso si identifica nei valori antichi di artigianalità e qualità senza fronzoli che spesso offuscano l’essenza vera e propria della moda.
La mission? Semplice e da portare fino in fondo: confezionare modelli personalizzati, studiati ad hoc, per rendere unico e prezioso il look del suo cliente, dal palco all’ufficio passando per lo sport.
Linee forti, dinamiche e perfette per chi combatte, costantemente, nella grande giungla urbana: capi moderni che mirano al dettaglio, impreziositi da tessuti in ecopelle, camouflage, velluti, tasche sfalsate, geometrie, stampe e tanto altro.
ALBA è un concentrato di potenza, è la dimostrazione di chi vede nel vecchio e nel nuovo il mix giusto per ri-emergere.
Per richiedere pezzi unici e innovativi e sposare la sua visione tailor-made puoi contattarla tramite pm sulla sua pagina FB.
Photo: Carolina Amoretti
Creative Director: Irma Papini
Models: Valentina Georgia Pegorer & Nina Albinova