Tra i nomi nuovi da scoprire in questa fashion week milanese appena conclusa, c’è sicuramente Palm Angels, label lanciata nel settembre del 2014 dall’ex direttore artistico di Moncler, Francesco Ragazzi, che reinterpreta in una versione luxury i capi di culto dell’universo degli skaters di Los Angeles.

Per due anni, tra il 2011 e il 2013, il fotografo italiano, ha ritratto in bianco e nero, e nelle centinaia di sfumature dell’oro, la solitudine degli skaters di L.A. e il loro stile.

Capelli biondi, sneakers consumate e tavole che surfano onde di cemento sono i Palm Angels ritratti a Los Angeles da Francesco Ragazzi. La luce che fa da sfondo agli skaters della Southern California è dorata, morbida, fermata in un tempo che sembra quello di un infinito tramonto, soprannominata la golden hour. Il risultato è una raccolta di duecento scatti racchiusi in un libro, Palm Angels, con una prefazione scritta dall’amico Pharrell Williams, appassionato di skate e una mostra fotografica andata in scena da Colette a Parigi.

Per due stagioni, Palm Angels ha sfilato a Parigi con collezioni unisex, per poi abbandonare la fw francese e fare il suo debutto a Milano Moda Uomo la sera del 16 gennaio dove è stato presentato per la prima volta il lato womenswear del marchio.

Scelta fortemente voluta da Francesco Ragazzi che ha deciso di portare a Milano qualcosa di nuovo, essere una voce fuori dal coro e trasmettere tutta la sua energia rompendo gli schemi canonici della settimana della moda.

Attualmente il brand fa parte di NGG, realtà che racchiude Marcelo Burlon – County of Milan, Off-White, Unravel Project e Heron Preston.

palm angels palm angels palm angels palm angels

 

Scritto da Valeria Balestrieri