Esce il 10 febbraio la nuova release firmata NikeLab Dunk Lux Chukka x Riccardo Tisci! Sarà disponibile inizialmente presso speciali store selezionati (NikeLab di Bergdorf Goodman, NikeLab 21M, Dover Street Market New York, Kith BK and Concepts NYC) e tutti i punti vendita NikeLab; dal 23 febbraio anche online.

Riccardo Tisci, che da poco ha lasciato la direzione creativa della Maison Givenchy dopo 12 anni, è conosciuto anche come “L’uomo delle Air Force 1” grazie alla sua prima collaborazione con Nike, nella quale aveva reinterpretato le iconiche sneakers.

Nel 2016, con la sua firma, sono nate le NikeLab Dunk Lux High x RT, le Free Train Force Flyknit x RT, le Transform Flyknit x RT e le Nike Air Zoom Legend x RT.

Per la SS 17, lo stilista pugliese, torna a collaborare con NikeLab, rivisitando un classico della cultura skate degli anni ’80. La scarpa prende ispirazione, infatti, dalla passione di Tisci per la cultura skate e basket di quegli anni.

NikeLab Dunk Lux Chukka x RT è un perfetto mix di progresso tecnologico ed estetica nostalgica.

Dalla Dunk Lux High (lanciata nel 2016) ha ereditato le proporzioni esagerate, la tomaia senza fori, il bordo alto della conchiglia e il maxi logo RT con Swoosh Nike impressi sul tallone. Queste caratteristiche della versione originale si sposano perfettamente con le nuove tecnologie di Nike, come la soletta in Lunarlon, un materiale tecnico che offre un’ammortizzazione morbida e la schiuma memory all’interno del collo trapuntato e della linguetta che donano un fit estremamente confortevole.

La scarpa è stata realizzata in vera pelle martellata, in tre varianti cromatiche, bianco/nero, rosso/bianco e nero/bianco.

20170208_123326