Dallo sport alla musica, dall’hip-hop alla breakdance, dallo skate-boarding alle culture artistiche street, le sneakers Pony, nate a Manhattan agli inizi degli anni Settanta, hanno conquistato nel corso degli anni anche la scena del lifestyle e dello stile.
Sono state indossate da famosissimi giocatori dell’NBA, della NFL e del tennis. Pelé, Giorgio Chinaglia e Paolo Rossi ne furono testimonial durante la loro esperienza nei New York Cosmos e divennero tra i giovani americani un oggetto di culto.
Oggi, Antonia, uno tra i più esclusivi store di Milano, ha collaborato con Pony per creare una sneaker in edizione limitata dallo spirito heritage ma con una forte immagine contemporanea. Il modello in limited edition, nato dalla collaborazione tra il fashion retailer internazionale il brand culto, è la Top Star Greenwich.
La scarpa è realizzata utilizzando una morbidissima nappa bianca, i dettagli dei lacci e del tag posteriore sono stati realizzati in un verde oliva inedito e un leggero traforo delinea il logo a V che caratterizza Pony.
La combinazione di questi toni e del materiale pregiato rende questa sneaker un’alternativa sofisticata ai modelli classici già presenti in collezione.
Pony x Antonia è disponibile da Antonia Milano, Excelsior Milano e online al costo di 250 euro.