Per celebrare il lancio di MyPlaygreen a Milano, 120 dipendenti Timberland sono stati coinvolti in prima persona nell’aiutare tre organizzazioni milanesi ad avvicinare i bambini alla natura.
Il programma Timberland MyPlaygreen farà tappa in 5 città europee in 5 anni. Dopo Londra (2016) e Milano (2017), il fondo premierà i progetti di urban greening a Berlino (2018), Parigi (2019) e infine Barcellona (2020). Una giuria di esperti locali valuterà i progetti in ogni città.
Ecco i progetti dedicati alla città milanese:
1 – Rimodernare il campo giochi esterno della Scuola Primaria Renzo Pezzani insieme a Legambiente Lombardia e all’associazione dei genitori della scuola;
2 – Trasformare un sito inutilizzato da più di 60 anni in un giardino sociale in via Giambellino insieme a Retake Milano. L’attività principale ha visto la preparazione di un giardino verticale di 200 metri utilizzando pallet riciclati, così che le scuole locali possano organizzare delle attività di piantumazione nelle settimane successive;
3 – Valorizzare il labirinto di cereali al Museo Botanico, sotto la guida attenta degli studenti dell’Istituto agrario Pareto.
Oltre all’impegno legato all’urban greening, Timberland ha anche annunciato degli obiettivi molto ambiziosi da completare entro il 2020, tra cui piantare un totale di 10 milioni di alberi in tutto il mondo!