Pura funzionalità sportiva, al di sopra delle tendenze e dell’estetica: parte da qui la promessa fatta nel 1991. Un approccio pratico e anti-glamour ad una linea il cui DNA è ormai sinonimo di autenticità.
Per il primo capitolo, lanciato nella scorsa SS17 per le strade di Berlino, adidas Originals aveva scelto Berlino. Oggi, per la stagione invernale, prosegue attraverso le strade di Detroit, dove un’analoga rinascita culturale vive tra gli edifici abbandonati e gli spazi inutilizzati della città, scrivendo il secondo capitolo di questa futuristica storia.
La FW17 di adidas Originals presenta due silhouette EQT in una palette cromatica minimalista: per l’uomo propone una nuova variante del modello EQT Support 93/17, dotato di una tomaia tessile in knit con pannelli laterali in mesh a contrasto e dettagli ricamati realizzati ad hoc; per la donna, invece, la rivisitazione del modello EQT Racing ADV, caratterizzata da una struttura tessile in knit elasticizzato con ricami sulla punta.
La collezione apparel, dal sapore nostalgico, rende omaggio alla città di Detroit, rievocando in modo inconfondibile l’estetica e la palette cromatica anni ‘90 della serie Equipment. La linea femminile è rappresentata dagli gli iconici colori EQT, come bianco, heather grey e il verde EQT, mentre in quella maschile gli stessi principi danno vita a una collezione più classica, sostituendo al verde un’intensa tonalità di blu.
La collezione EQT è disponibile presso il Flaghship Store adidas Originals Milano in via A.Toqueville 11, su adidas.com/EQT e in selezionati store.