Nel 31° #collageoftheweek si incontrano raffinatezza, eleganza e charme. Dalla collezione SS18 di Anthony Vaccarello per YSL al film diretto da Darren Aronofsky nel 2010 “Black Swan” con Natalie Portman.
La collezione dello stilista 35enne belga Vaccarello, ha fatto sognare le donne di tutto il mondo grazie alla spiccata femminilità della collezione, con focus l’idea di rivisitare l’archivio Saint Laurent. Pelle e piume per rendere con volumi e forme un’ideale ed un’estetica che fa della sensualità la sua arma vincente.
Magneticità e charme sono anche, i punti che legano il film (per il quale Natalie Portman è stata premiata con l’Oscar come miglior attrice) con la collezione presentata lo scorso settembre a Parigi al Trocadéro.
Nel film del visionario regista di Brooklyn, Darren Aronofsky mette in primo piano la donna e il talento della protagonista, una ballerina professionista ossessionata dalla perfezione.
Questo personaggio prigioniero in qualche modo della sua stessa persona sviluppa così un fascino non convenzionale.
I costumi del film sono curati da Amy Westcott. La bravura e il talento della costumista, assieme alla forza della trama del capolavoro di Aronofsky ci fanno quindi collegare e rendere possibile la fusione di questi due mondi che si intersecano nel nostro “Swan collage”.