Farewell nasce da un bisogno di sperimentazione, dalla necessità di voler aprire nuovi scenari pionieri di uno stile narratore di viaggi, sogni, stili e storie. Il marchio nasce a Milano nel 2013 da un’intuizione di Marta Bagante, Giulia Bison e Federico Grassi. Da queste premesse sorge l’ibridazione delle espadrillas con il mondo dell’escursionismo attraverso l’utilizzo di corde hiking: un’avventura filosoficamente unisex, classica/ironica e urbanwear da viaggio.

Il filo conduttore segue un percorso ben preciso: L’inizio, rappresentato dalla corda, è il punto di distintività e partenza; il viaggio simboleggiato dalla linea “HOLIDAY”, casual mixato a sportivo e dettagli cordonati; La destinazione, invece, è rievocata dalla linea NSEW (nord, sud, est, ovest).

La sneaker HOLIDAY è una rilettura di un classico mocassino allacciato e cordonato con fondo sportivo a cassetta, realizzata con uno speciale laccio tecnico interamente Made in Italy. La collezione NSEW collega i 4 punti cardinali a 4 progetti: NORTH, SOUTH, EAST, WEST.

Quest’ultima narra la scoperta di territori lontani quali l’inesplorato scenario western. Difatti è una scarpa inedita con il sapore degli anni ’50,caratterizzata dalla tomaia in stile texan e decorata da un’infilatura di lacci tecnici. Il fondo è in cuoio chiodato, dipinto a mano e personalizzato dalla bussola NSEW marchiata a caldo; il tacco svasato handmade è rifinito con copritacco in metallo oro, la tomaia slip on è in vitello abrasivato nero con elastico nascosto da una lavorazione in pelle, le infilature di lacci tecnici neri in polipropilene con occhielli in metallo nero.

FAREWELL-HOLIDAY-INDOSSATO-

FAREWELL-WEST-INDOSSATO-3

FAREWELL-WEST-INDOSSATO-5