In concorso durante Venezia 75 , la celebre mostra del cinema, il film di Roberto Minervini, regista italiano cresciuto nelle marche e attivo in Texas, America.

Il film è ambientato appunto negli stati uniti in un paese del Texas dove risultano esserci ancora molti problemi razziali nei confronti delle persone di colore.
A questi attacchi la comunità reagisce pacificamente e nel film viene raccontata, attraverso i diversi punti di vista dei protagonisti, la realtà di oggi.
Ronaldo e Titus sono due ragazzini, cresciti dalla madre che si vedono costretti ad affrontare un mondo a loro ostile. Lo stesso vale per Judy che cercando una propria autonomia si racconta come donna di colore nell’epoca contemporanea.
Uno spaccato autentico di un’America che per certi aspetti sembra essere tornata indietro nel tempo.

 

43427-What_you_gonna_do_when_the_world_s_on_fire_-_Roberto_Minervini___Okta_film__Film_Still___1_ 43429-What_you_gonna_do_when_the_world_s_on_fire_-_Roberto_Minervini___Okta_film__Film_Still___2_ 43433-What_you_gonna_do_when_the_world_s_on_fire_-_Roberto_Minervini___Okta_film__Film_Still___3_