Converse e Brain Dead tornano con una nuova collaborazione che vede protagonista la One Star.
Brain Dead nasce nel 2014 a Los Angeles come brand di abbigliamento. I due fondatori, Kyle NG e Ed Davis, lavorano con artisti e designer per proporre grafiche fluide e irriverenti che prendono ispirazione dal post punk, dal mondo dello skate e dalle subculture in generale.
Converse, brand di calzature nato più di un secolo fa, propone per la prima volta nel 1983 un motivo grafico, una stampa mimetica, che nel corso degli anni venne seguita da molte altre che fecero della scarpa un simbolo globale di espressione.
I due brand si uniscono quest’anno per una seconda capsule collection. L’idea è sempre quella di sovrapporre e remixare fantasie classiche ad altre più stravaganti per creare un prodotto unico che sorprenda il cliente.
A ottobre la prima capsule proponeva la Chuck Taylor 70 rivisitata da Brain Dead, questa volta il brand ha deciso di lavorare sulla Converse One Star. Sui pannelli della scarpa si alternano motivi animalier, zebrati e pois minial.
Una scarpa che accosta pattern tradizionali, ripresi dall’archivio Converse, in un ottica fuori dagli schemi.
Immancabile anche sulla suola della One Star lo slogan “To see and be seen as far as the eye can see. Who Controls the Control Men. The same elsewhere”.
La collezione sarà disponibile dal 7 febbraio sul sito Converse e retailer selezionati al prezzo di 120€.