Levi’s propone una nuova collaborazione con la band inglese Gorillaz che prevede la reinterpretazione dell’iconico Batwing.
I Gorillaz sono un gruppo nato nel 2001 dall’idea del cantante e polistrumentista Damon Albarn e del fumettista Jamie Hewlett. Il gruppo è composto da quattro personaggi animati: 2D, cantante e tastierista, Murdoc Niccals, bassista e fondatore del gruppo, il chitarrista Noodle e il batterista Russel Hobbs.
La band è riuscita a raggiungere il successo in modo innovativo e questa con Levi’s non è la prima collaborazione a cui si dedicano. A tal proposito Russ, il bassista del gruppo commenta “ci teniamo che i migliori lascino qualcosa in eredità, è per questo che abbiamo deciso di collaborare con Levi’s”.
Levi’s, marchio di abbigliamento fondato nel 1853 e leader nel mercato dei jeans, è da sempre legato al mondo nella musica e ha accolto a braccia aperte la proposta.
Dal 1967 è stato introdotto il suo logo, l’iconico Batwing. Il simbolo, che rende immediatamente riconoscibile a tutti un capo Levi’s, si basa sul contorno della tasca posteriore dell’iconico 501 ed è stato proposto inizialmente in rosso. Ad oggi possiamo trovarlo in diverse sfumature, dall’arancio al bianco fino all’arcobaleno, ed è possibile, grazie al Levi’s Print Bar, personalizzarlo, cambiandone il design e i colori a proprio piacimento.
La collezione, che contiene giacche in denim, felpe, t-shirt e tote bag, sarà interamente personalizzabile utilizzando le tecnologie del Levi’s Print Bar. Le grafiche disponibili, tutte create da Jamie Hewlett, comprendono il Batwing classico Levi’s accompagnato da diverse immagini che ritraggono i singoli componenti della band. Inoltre si potranno aggiungere a piacere stickers e disegni, simboli della carriera ventennale dei Gorillaz.
La collezione è disponibile dal 26 febbraio per un periodo limitato di 2 mesi, presso i Levi’s Print Bar, presenti in Italia nei negozi di Corso Buenos Aires, 14/a Milano e Campo S. Luca a Venezia.