“Vanguards” è il nome della nuova campagna di Vans, che si propone di incoraggiare, supportare e sostenere lo skateboarding e si rivolge in particolare all’universo femminile.
Nel 2018 infatti Vans ha portato avanti un’iniziativa globale per insegnare ad andare sullo skateboard alle donne di tutte le età attraverso una serie di corsi finalizzati ad introdurre ed incrementare la community di “Off the wall”. Coerentemente con gli obiettivi del progetto, il primo capitolo della campagna “THIS IS OFF THE WALL” ha come protagoniste alcune delle personalità più influenti nel mondo dello skateboarding femminile.
La cultura, la personalità e il lifestyle hanno la capacità di influenzare il modo di approcciarsi a questo sport e Lizzie Armanto, Brighton Zeuner, Indiara Asp e Mai Tezuka si raccontano, valorizzando ciascuna le proprie origini, il proprio vissuto e il proprio modo di stare sullo skate.
Le storie di queste ragazze permettono al brand di celebrare ed evidenziare le caratteristiche di chi vive day by day l’ideale “Off the wall” di Vans.
“Vanguards” è un viaggio, e le skater del team Vans sono forti, determinate, coraggiose e decise. Sono ragazze molto diverse ma accomunate dalla passione per una forma espressiva generalmente – e banalmente – associata al mondo maschile.