Il noto brand canadese di luxury outerwear Moose Knuckles lancia la nuova collezione SS19 con un omaggio a Montréal, fin dall’inizio culla della sua creatività.

Tra gli anni ’60 e ’70 il Canada vive una vera e propria Golden Age del Graphic Design. Proprio in questo scenario si colloca l’Esposizione Universale del ’67, uno spettacolo futuristico senza precedenti che porta alla ribalta la città di Montréal.

Intanto, a New York usciva la prima linea di sportswear sartoriale di Ralph Lauren con il nome di Polo. Sia Ralph Lauren che l’Expo di Montréal plasmano l’estetica nordamericana degli anni ‘60. Ed è proprio a questo stile, dalla grafica audace al design d’ispirazione sportswear, che guarda Moose Knuckles.

Vent’anni dopo, una gang di ragazzi di Brooklyn appassionati di Polo, cerca di accaparrarsene quante più possibili, spesso rubandole.

Ispirandosi proprio a loro il direttore creativo di Moose Knuckles, Steph Hoff, ha immaginato una band di delinquenti, i Knuckles Heads, uniti dalla missione di promuovere il brand ad ogni costo, seminando il panico a Montreal.

Non appena la nuova collezione Moose Knuckles approda negli stores, i ragazzi della gang si affrettano a rubarne i capi più cool.

In occasione della stagione estiva il focus del brand si sposta verso lo stile urban street, proseguendo lungo la scelta stilistica dello scorso anno, in un’instancabile ricerca di tessuti d’avanguardia e reinterpretazione di motivi classici.
Tra le novità uomo e donna imperdibili di questa collezione: i bomber short e oversize, una capsule spiccatamente atletica con felpe, joggers e shorts, il debutto delle polo e un’ampia gamma di t-shirts con stampe tipiche dell’epoca.
Figure geometriche e color block sono le cifre stilistiche della nuova collezione: essenziale ed elettrica nello stesso tempo.

Da febbraio 2019, la collezione è disponibile nei flagship stores Moose Knuckles di Yorkdale (Toronto) e nei retailer italiani e internazionali.

Moose Knuckles

Moose Knuckles

Moose Knuckles