1 maggio – 31 ottobre 2015, Italia: EXPO 2015, eccezionale occasione per dare vita a collaborazioni innovative, come nel caso di Manuel Ritz con Eataly e il progetto “The answer is blowing in the wind”.
Il più grande evento sull’alimentazione e la nutrizione a livello mondiale che avrà luogo a Milano si appresta ad essere terreno di confronto e proposte innovative per un futuro sostenibile; coinvolgerà 140 Paesi e Organizzazioni internazionali, con una stima approssimativa di circa 20 milioni di visitatori.
Manuel Ritz è un marchio di total look italiano con uno stile inconfondibile ed essenziale, un equilibrio che si destreggia tra accessori e abiti. Come l’uomo in continua trasformazione di Manuel Ritz, durante l’EXPO 2015 avrà luogo anche il restyling della sua icona identificativa. Una rosa dei venti o una ruota? Di certo un simbolo che si presta a varie interpretazioni. Si parla di circolarità e di evoluzione, di un continuo sviluppo che si protrae nel tempo attraverso la costante del colore. Giallo, rosso, blu e verde: quattro tinte storiche per il brand che assumono una nuova veste, dopo avere caratterizzato dettagli, bottoni, fodere e spille.
Nei sei mesi di esposizione, Eataly si occuperà dell’organizzazione di venti ristoranti regionali collocati nella via principale, il Decumano, offrendo la possibilità ai visitatori di entrare in contatto con la cultura enogastronomica italiana. Nel ristorante Lombardia sarà allestito il corner di Manuel Ritz, dove si troveranno t-shirt e polo in limited edition con la nuova icona del brand.
I quattro colori di Manuel Ritz si intrecceranno con l’esperienza di EXPO 2015, raccontando una storia di momenti straordinari, di progresso e consapevolezza, che, come queste collezioni poliedriche e multisfaccettate, trovano il loro compimento in forme diverse.