Eros Ludique: Mark Harfield illustra trame preziose per Sans Tabù, in un clima in cui l’eros è visto in chiave giocosa e ironica.
Sans Tabù nasce a Milano nel 2013, da un’idea di Luisa Bezzi, che è riuscita a coniugare in modo audace ambiti distanti solo apparentemente: eros, arte, moda e artigianato. Il frutto è un concept eccentrico, coinvolgente e giocoso che si estende dall’arredo e biancheria per la casa, al loungewear day&night per uomo e donna, senza dimenticare accessori e beachwear.
Il brand si presenta in un’accezione inedita, trascurando la stagionalità e affidandosi alle esperte o estrose mani di artisti e graphic artist che portano avanti in ogni edizione un appeal speciale. Ogni volta si assiste al dipanarsi di una trama attraverso tessuti pregiati, colori armoniosi e linee e disegni curati che passano tra le mani di capaci artigiani italiani, confezionando capi originali, lussuosi e trasgressivi.
L’edizione numero 3 accoglie i disegni di Mark Harfield, illustratore e grafico neozelandese, che si è trovato ad unire il proprio stile con l’immaginario sensuale legato a Sans Tabù. L’unione fisica che sprigiona gioia si esprime con la grafica particolare di Harfield, in cui si riempie lo spazio con i soggetti e gli oggetti racchiusi in caratteristiche texture. Il colore si sprigiona dentro e fuori campo: preminente e preponderante, si espande in una dimensione a sé.
L’aspetto grafico avvolge il corpo e le forme dando vita ad un insieme fortemente connesso che narra qualcosa. Il tema è ludico, inteso secondo la versione francese “ludique”, cioè una giocosità spontanea e disinteressata.
Proprio come lo spirito di Sans Tabù, in atmosfere caleidoscopiche, ricche ed unisex.