Vivienne Westwood e Asics hanno rivelato i primi pezzi della loro limited edition. Ricerca di qualità, innovazione e volontà di trascendere l’ordinario guidano i due brand nella creazione di questa collezione.
Annunciata ad inizio anno, la collaborazione unisce lo stile sportivo di Asics ad elementi e stampe caratteristiche del brand inglese.
“Il team di ASICS è formato da tecnici formidabili e famosi per la loro esperienza, non a caso sono i migliori nel loro settore. Amiamo il look delle sneakers perché combinano l’estetica con la funzionalità, che è la caratteristica che ci ha attratto verso questa collaborazione. Volevamo creare qualcosa di reale. Non sono solo un fashion statement, sono funzionali. Con questa collaborazione, volevamo unire le due caratteristiche.” dice Andrea Kronthaler, direttore creativo di Vivienne Westwood.
Il primo drop della collezione ha come protagonisti due modelli iconici di Asics: la Gel-Mai Knit e la Gel-Kayano 5 OG.
Le Gel-Mai vengono rivisitate dall’artista britannica con la stampa d’archivio “Squiggle” nella sua tradizionale colorazione bianca e rossa. La stampa, apparsa per la prima volta nella collezione F/W 1981, decora la tomaia in maglia, avvolta da una struttura esterna bianca.
Il secondo modello, lanciato da Asics per la prima volta nel ’99, propone invece una combinazione di colori più vivace, grazie alle tonalità di rosso e arancione riprese dell’archivio del brand britannico.
I primi due pezzi della limited edition saranno disponibili nei negozi dei due brand e sui rispettivi siti a partire dal 27 aprile.