Dopo aver messo mano ad un’icona del basket del calibro della ERX 260, Converse replica la collaborazione con Takahiromiyashita The Soloist lanciano una capsule collection estiva ispirata alla Converse Jack Purcell.

Con una storia che dura ormai da 85 anni, la celebre sneakers è stata progettata e indossata dal campione di badminton Jack Purcell al momento della sua comparsa sul mercato. Nel 1970 Converse compra i diritti di quella che diventerà un’icona nel mondo dello streetwear.

Il designer giapponese ha scelto di rendere omaggio alla scarpa ispirandosi, però, allo stile vintage americano dando vita a due sue nuove versioni, una colorata ed un’altra in bianco e nero, impreziosite dalla stampa Stars and Bars sulla tomaia in tela e da una suola traslucida con il motto del designer, che recita: “I am the soloist!”. 

Come nella silhouette del 1933, insomma, i dettagli sono in primo piano, seppur in una rivisitazione contemporanea.

Insieme alla sneaker, della capsule collection fa parte anche una selezione di abbigliamento monocromatico che comprende una giacca in Gore-Tex, una felpa e una t-shirt con dettagli ripresi dalla Jack Purcell.

La collezione verrà lanciata sullo store online di Converse il 23 maggio. Si dovrà aspettare il 28 luglio per la sua comparsa presso il The Soloist pop-up store di Hudson Street, a New York.

Converse x Takahiromiyashita

Converse x Takahiromiyashita