Protagonista della campagna SS 19 di Carhartt WIP è la coppia di fotografi Chndy & Chebmoha. Il duo ha viaggiato in Tunisia – luogo in cui Chebmoha ha trascorso le estati della sua infanzia – tra la costa settentrionale di Sousse e l’isola meridionale di Djerba. Insieme hanno esplorato Cape Angela, nell’estremo Nord Africa, le scogliere che si affacciano sul Mediterraneo e Tunisi, la capitale.
Chndy e Chebmoha si sono conosciuti nel 2013 e hanno iniziato subito a collaborare su progetti creativi che abbracciavano la fotografia e il design.
Il loro lavoro, onesto e coraggioso, è stato rivoluzionario in Medio Oriente, al punto da condurli a lavorare con brand del calibro di Louis Vuitton, Nike, Vans e Gucci.
Con ciascun progetto il duo creativo cerca di racchiudere l’esperienza vissuta durante il viaggio e, nel contempo, di preservare la propria identità.
Per questa campagna, Chndy e Chebmoha sono volati in Tunisia senza avere ancora un concept preciso e senza avere previsto di trattenersi lì per tre settimane. Un inconveniente con la dogana tunisina si è rivelato in realtà un’occasione. Il tempo perso ha permesso loro di intrattenere contatti con vecchi e nuovi amici tramite il web. Scrittori, pittori e i proprietari di un’azienda di latte di mandorla appena aperta: conoscenze appartenenti agli ambiti più disparati.
Proprio le relazioni tessute durante queste profetiche settimane sono diventate il cuore pulsante della campagna primavera/estate 2019 di Carhartt WIP.
Dalla città di Sidi Bou Said, vicino a Tunisi, sullo sfondo dell’iconico Hotel du Lac, fino alle zone più periferiche, il loro viaggio è stato un vero e proprio itinerario dei luoghi e volti della Tunisia.