Le dieci Farfalle azzurre della FGI, Federazione Ginnastica Italiana, danno inizio ad una collaborazione con Casio, per il modello di orologio Baby-G.
Casio, una delle più importanti aziende giapponesi nata nel 1946, ha riscosso il maggiore successo partendo dagli anni ’80, con l’entrata prepotente nel mercato del primo orologio digitale della serie G-Shock. Famosa per la produzione di orologi da polso, leader mondiale nel campo degli orologi digitali a cristalli liquidi e attiva anche nella produzione a lancette, si diversifica dai concorrenti per le linee di prodotto caratterizzate da design sportivo, innovativo, per i meccanismi che garantiscono elevata precisione nello scandire il tempo e per i prezzi sicuramente alla portata di tutti.
Quest’anno in esclusiva per la serie di prodotti Baby-G, la Casio ha deciso di associare questo prodotto resistente ed innovativo, alle ragazze della Nazionale Azzurra di Ginnastica, che di forza e tenacia ce ne hanno in abbondanza.
Arrivano da tutta Italia le Farfalle della FGI, sono intraprendenti e determinate, e realizzano successi in tutto il mondo portando il tricolore anche nelle prossime Olimpiadi 2020 a Tokyo. Definite “The Unbreakable Girls”, incarnano perfettamente la filosofia e il messaggio che Casio vuole trasmettere attraverso i suoi orologi. Ragazze forti e coraggiose: la vita delle ginnaste italiane (la capitana Alessia Maurelli, con le compagne Martina Centofanti, Anna Basta, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli, Laura Paris, Francesca Majer, Daniela Mogurean e Chiara Vignolini) è piena di sacrifici e fatica: si allenano infatti 8-10 ore al giorno, 6 giorni alla settimana, 11 mesi all’anno. Hanno dai 18 ai 23 anni, e da invidiare alle ragazze della loro età hanno ben poco, visti i loro immancabili successi e numerose medaglie ottenute sia a livello nazionale, sia europeo e sia internazionale.
«Esprimo la mia più viva soddisfazione per la partnership tra la FGI e un brand giovane che sa parlare ai giovani – dichiara Gherardo Tecchi, Presidente della Federazione -. La nostra è la decana delle Federazioni Sportive ma i suoi tesserati sono per la maggior parte ragazze adolescenti. Per questo mi piace BABY-G, perché condivide con noi l’importanza di dedicare il tempo all’attività sportiva, perseguendo i propri sogni con determinazione ed impegno».
In occasione dell’evento di presentazione della partnership tenutosi lo scorso 2 Giugno, le ragazze hanno vestito anche i panni di “allenatrici”: 50 giovanissime fan della Ginnastica Ritmica accorse dall’intera penisola per vedere le loro eroine, si sono sottoposte ad un allenamento speciale in cui le stesse partecipanti hanno potuto realizzare il loro sogno, scendere in pedana a fianco dei loro idoli.
Qui di seguito, alcune fotografie dell’evento.