Nascono a Verona e a Napoli i due giovanissimi stylist del nuovo brand Huge Underground Business. Jamila e Alessandro, entrambi figli del Polimoda di Firenze, dove attualmente risiedono e che hanno creato questo marchio d’abbigliamento sportivo mixato al sartoriale.

Huge Underground Business si concentra sui dettagli e sulla buona manifattura dei capi. I creatori sono entrati nel mondo underground ma con un gusto vintage, combinando diversi riferimenti culturali e temi sociali. Huge è passato, presente e futuro, ma anche  astratto e concreto: la sua missione è diventare un marchio di culto che dà voce ai giovani. Oggi, si configura come un marchio rispettoso degli individui, dell’ambiente, libero dai pregiudizi e culture.

Nonostante la loro giovane età, non sono nuovi al settore: hanno alle spalle diverse collezioni e differenti progetti.

La nuova collezione Fall Winter di Huge Underground 2019/2020 si ispira al territorio desertico texano. Parchi nazionali, spiagge infinite, la provincia americana, il vecchio west, i deserti lunari on the road, i paesaggi più selvaggi sono tutti stati luoghi di stimolo e vocazione per la nuova collezione.

Catturato dallo spirito country, il giovane duo italiano ha creato una collezione che si compone di felpe e t-shirt manica lunga con lavaggi a sabbia, effetto “vissuto”, dai colori caldi e brumosi della terra, come i pantaloni e le giacche, che regalano un tocco da “american farmer” orgoglioso della propria terra. Il concetto del “lavoratore” è caro alla coppia di giovani talenti, che inserisce in collezione divise colorate e multi-tasche, maxi camicie quadrettate e giacconi multiuso dalle diverse lunghezze.

Ma se l’immensità di questo Stato, così ospitale, ricco di scene musicali, musei, deserti, e panorami mozzafiato, ispira da sempre il settore moda per il suo stile, tra camperos indossati in inverno con il jeans e in estate dalle donne con gli shorts, il cappello da cowboy, copricapo tipico dell’abbigliamento dei lavoratori nelle fattorie e nei ranch, in genere nei classici colori del marrone, del bianco e del nero, dall’altro lato, come ogni rovescio di medaglia, è zona di frequenti avvistamenti extraterrestri. E proprio per quest’ultimo motivo che i due stilisti hanno inserito pezzi cult tra cui tute silver come navigatori spaziali, giacche a vento con dettagli iridescenti, maxi mantelli regali argentati, pettorine e buste tono su tono tutti dedicati a questi strani ospiti.

Qui di seguito una piccola anticipazione.

Huge Underground Business: F/W 19/20 _T197495 Huge Underground Business: F/W 19/20 Huge Underground Business: F/W 19/20 Huge Underground Business: F/W 19/20 Huge Underground Business: F/W 19/20 Huge Underground Business: F/W 19/20 Huge Underground Business: F/W 19/20