Il 23 settembre inizierà la Fashion Week di Parigi e per questa occasione Mizuno farà scendere in passerella lo storico modello “Mondo Control” in chiave rivisitata. Un articolo semplice e senza tempo, frutto della collaborazione tra il brand giapponese e La MJC.
La collezione “Mondo Control” nasce nel 1994 ad Osaka, sotto la supervisione di Rihachi Mizuno, fondatore dell’omonimo marchio sportivo. Già all’epoca questa particolare calzatura aveva riscosso grande successo – soprattutto nel mondo del running – per via della presenza di uno stabilizzatore all’interno della suola che attraversava tutto il differenziale fino all’avampiede, ispirando la rinomata tecnologia “Wave” introdotta nel 1997 con il modello Wave Rider.
Michael Dupouy, fondatore di La MJC, ha deciso di mantenere le linee autentiche della scarpa, conservandone dettagli e caratteristiche originali. I materiali impiegati per la realizzazione delle sneakers sono di altissima qualità: un mix armonioso di pelle scamosciata, tessuto mesh e 3M. Per la colorazione invece ha voluto optare per due soluzioni monocromatiche: full white & full black.
Tutte queste scelte tecniche e stilistiche sono state dettate dal suo grande desiderio di ricordare il modello nella sua struttura originale. Come unico scopo vi era infatti quello di rendere attuale l’iconico modello uscito nel 1994.
La vendita della Limited Edition La MJC X Mizuno Mondo Control è fissata per sabato 22 giugno dalle ore 11:00 in poi, all’interno dello shop parigino Club 75 che, con l’occasione, festeggerà il suo 4° compleanno. Quantità limitata a 75 paia per la variante “Carte Blanche” e 75 per “Or Noir”.