Si rinnova la partership tra Danielle Cathari e Adidas. Per la quarta volta la designer olandese presta la sua creatività alla celebre azienda tedesca.
Proponendo l’accostamento tra diversi outfit, la collezione FW19 di Cathari gioca su una serie di contrasti: silhouette ultrafemminili affiancate ad altre dal taglio più maschile, tessuti comodi ed altri raffinati, stile casual e formale. Il risultato è una linea apparel pensata per chi lavora da casa. L’unione di capi rivisitati uniti dal caratteristico approccio destrutturato di Cathari nasce un’offerta originale che si rivolge sia agli uomini che alle donne.
L’ispirazione è il workwear anni ‘90, che si traduce in item sportivi classici decostruiti e rivisitati in chiave contemporanea. Canottiere, felpe, completi sartoriali, shorts: la collezione Danielle Cathari x Adidas riflette a pieno l’azione innovatrice e l’apporto tecnico della stilista, decisa a rivisitare i capi iconici del brand a tre strisce in una veste versatile.
La testimonial scelta per la campagna è la modella Kendall Jenner, già immagine della prima collaborazione Originals x Cathari lanciata nella SS17. Da allora il sodalizio tra la top model e la stilista non ha fatto altro che rafforzarsi.
Oltre a Kendall, il cast della campagna include anche la stessa Danielle e un team di modelli e modelle che posano in un set minimal, che riproduce l’arredamento di un ufficio anni Novanta: l’habitat naturale per l’abbigliamento da lavoro firmato Cathari.
La collezione Adidas Originals x Danielle Cathari sarà disponibile a partire dal 15 luglio sul sito del brand, all’interno del Flagship Store Originals in via A. Tocqueville 11 e in store selezionati in tutta Italia.