Nike e Pigalle (di Stéphane Ashpool) continuano la loro collaborazione, nata nel 2014, che condivide l’idea secondo la quale il basket abbia un forte impatto sulla nostra cultura. Da questo loro rapporto hanno preso vita diverse collezioni di abbigliamento e di calzature, ma soprattutto hanno anche contribuito alla realizzazione di campi da gioco situati in alcune aree con la caratteristica che fossero sicuri e privi di pericoli.

Stéphane Ashpool afferma che “il campo di Parigi ha fatto nascere una comunità. Abbiamo trasformato un parcheggio in un ambiente che ha creato una famiglia e ispirato molte persone”. Ashpool continua dicendo “ho imparato tantissimo e ora è arrivato il momento di allargare questo programma”.

Entro la fine del mese il secondo campo di Pigalle verrà inaugurato a Pechino. La capitale cinese è stata scelta proprio per testimoniare la passione che il popolo cinese prova nei confronti del basket. Inoltre, la costruzione del campo vuole soddisfare la necessità di creare un luogo che possa diventare parte dell’identità sociale della comunità. “Vogliamo che il campo diventi la loro seconda casa” spiega Ashpool.

Il campo e lo spazio circostante sono stati realizzati in collaborazione con NIKE GRIND che ha offerto 45.000  paia di scarpe alla comunità. Nel corso dell’anno il complesso ospiterà vari eventi dedicati a giocatrici donne.

La collaborazione con Nike serve proprio per dotare i giocatori di uniformi ufficiali del programma. Quest’ultime sono state realizzate ispirandosi agli anni ’90 con capi che possono essere indossati sia dentro che fuori il campo. Le calzature fondono il passato e il presente della tradizione cestistica, aggiungendo oltre alla collaborazione con Nike anche quella di Converse Chuck 70 e Converse All-Star Pro BB.

La Converse Chuck 70 è disponibile in due colorazioni: una più sulle classiche colorazioni di Converse e l’altra ha il colore in gradiente. Entrambe sono realizzate con la tecnica della pellicola TPU applicata su tela, un elemento che conferisce uno stile futuristico e, allo stesso tempo, classico.

Le collezioni di Nike x Pigalle autunno 2019 e la Converse x Pigalle Chuck 70 e All-Star Pro BB saranno disponibili a partire dal 7 novembre sul Nike.com e presso rivenditori selezionati.

Nike x Pigalle Nike x PigalleNike x Pigalle