Ocean è la nuova collezione lanciata recentemente dal brand americano Jimmy Lion.

Il tema dell’ecosostenibiltà e dell’attenzione nei confronti dell’ambiente è diventato ormai centrale per tutte le case di moda e tra queste troviamo anche il brand statunitense di calze, il quale ha lanciato la sua proposta. Con la nuova collezione Ocean, che rende omaggio al mare, si vuole cercare di contribuire alla conservazione dell’oceano. Jimmy Lion propone 11 disegni che raffigurano delle specie ormai estinte come balene blu e orche, paesaggi marini colorati, divertenti foche, polpi e una grande varietà di elementi acquatici.

Per questa nuova ed estremamente interessante collezione, il brand ha individuato come partner ideale per la collaborazione Seabin Project, una start-up cleantech che fornisce soluzioni pratiche e tangibili, come i loro skipper per ridurre la quantità di plastica nei nati oceani, uno dei più grand problemi ambientali del mondo. Seabin Project è una piccola impresa che, però, ha la grande ambizione di ripulire gli oceani del mondo, utilizzando educativi e tecnologie innovative.

Per realizzare Ocean, la casa di moda e la start-up hanno pensato che per ogni paio di calze vendute di questa collezione, Jimmy Lion s impegna a raccogliere dal mare il suo peso equivalente in plastica. inoltre, il brand si sta fortemente impegnando per cercare di rimuovere tutta la plastica dalle sue attività entro il 2021. Ovviamente ‘obiettivo principale del brand rimane intatto, cioè offrire calze di qualità e ben progettate ad u prezzo ragionevole.

Questa collezione è già disponibile nei negozi Jimmy Lion e online jimmylion.com

"ocean" jimmy lion