Tightings è un brand sportswear creato dall’expertise nel settore calze del gruppo DUELEGS BBF, unito alla visione del CEO William Gambetti. Entrambi hanno deciso di optare per un mood sportivo, ma allo stesso tempo ha un’anima fashion.
Tightings è completamente made in Italy ed è un eccelso esempio del connubio tra il collant e il leggins. è realizzato con i filati d’avanguardia Fulgar e la fibra elastica LYCRA. Questo capo è perfetto per essere indossato in ogni momento della giornata e anche durante l’attività fisica.
La collezione è declinata in sei modelli: Bianca, Viola, Celeste, Rossana, Giada e Ambra.
Il modello Rossana è quello più adatto alle donne Sport-addicted, è dedicato a tutte coloro che amano spingersi al limite delle proprie possibilità. Composto da una fibra innovativa Emana by Fulgar che rende i tessuti più funzionali, fondendo bellezza, performance e comodità. Il filato è composto da materiali bioattivi che, a contatto con il corpo, ne assorbono il calore per restituirlo alla pelle, stimolando il microcircolo cutaneo.
Il modello Celeste è ispirato ad una donna sicura di sé, amante della natura e attenta all’impatto ambientale. Una donna che per vestirsi preferisce scegliere sempre dei capi realizzati con contenuti organici e quindi completamente green. Questo si può definire il modello perfetto per tutte coloro che scelgono uno stile di vita bio senza, però, dover rinunciare al fashion.
Celeste è realizzato con l’innovativa fibra EVO derivata dai semi di ricino. Le coltivazioni di semi di ricino da cui si rivada la materia prima crescono in zone aride, non destinate all’agricoltura: la produzione, perciò, non implica delle ripercussioni negative sulla catena alimentate umana e animale. Il modello è super leggero, stretch e allo stesso tempo traspirante. L’assenza totale di cuciture garantisce un comfort perfetto in ogni momento della giornata.
Sia Rossana che Celeste, proprio come gli altri 4 modello Tightings, sono stati presentati a Milano durante una yoga e pilates lesso tenera dalla Health&life coach Johanna Maggy.