Uniqlo ha unito le forze con il brand londinese JW Anderson per lanciare la nuova collezione primavera/estate: uscirà a marzo e includerà anche la linea bambino.
Il tema scelto è il “British Country Style” e la collezione del designer Jonathan Anderson è la prima ad includere anche capi per bambini: la nuova linea unisce funzionalità e dettagli del LifeWear, mostrando l’interpretazione giocosa dello stilista circa i motivi tradizionali inglesi, come il ginkam check e il patchwork.
Secondo Anderson la collezione con Uniqlo risulta nuova e fresca, mantiene lo stile JW Anderson e, con l’aggiunta della linea per bambini, il duo è riuscito a creare davvero qualcosa per tutti.
La collaborazione originale, lanciata nell’autunno/inverno 2017, si è lasciata ispirare dal tema “British Heritage Meets LifeWear – British classics. Designed for life today”: l’offerta di prodotti riesce a combinare i design innovativi che JW Anderson applica all’abbigliamento tradizionale inglese e l’impegno di Uniqlo per la vestibilità, i materiali e la funzionalità.