Il fondatore di Midnight Studio, Shane Gonzales, capovolge la Converse Pro Leather e aggiunge la sua estetica unica e caratteristica a questo modello iconico, proponendo un’interpretazione totalmente nuova e moderna.
Il 1976 è l’anno in cui la Converse Pro Leather è diventata un classico del basket, debuttando ai piedi del leggendario giocatore Julius “Dr. J” Erving negli anni ’70 e ’80, e la sua silhouette è stata poi parte della rivoluzione della moda che ha preso il sopravvento sulla cultura di questo sport.
Una volta reintrodotta la sneaker nella linea Converse lo scorso autunno, i brand più young e cool della sub-cultura si sono lasciati ispirare dalla silhouette e hanno attinto al potenziale dell’icona per nuove idee: uno tra tutti è l’americano Midnight Studios, brand con a capo Shane Gonzales; il designer è riuscito a unire la sua passione per lo skate con un’estetica punk rock e ha reinventato la silhouette della Pro Leather combinando semplicità e funzionalità e mixando pelle e camoscio, così da rendere la sneaker utilizzabile tutti i giorni.
Anche questo modello è caratterizzato da un’etichetta di servizio sul tallone e un’ansa per far passare i lacci esternamente a vista, intercambiabili, con scritte irriverenti e i rispettivi loghi: proprio come è avvenuto per le precedenti collaborazioni con le sneakers One Star e Chuck 70.
La collezione è disponibile in tutto il mondo su converse.com e presso rivenditori selezionati.