L’iconica Dr. Martens ha annunciato una nuova collaborazione con Hello Kitty proprio in occasione dell’anniversario di entrambi i brand: l’unione delle loro forze ha dato origine a una collezione di tre pezzi in limited edition.

Già dieci anni fa i brand avevano collaborato per celebrare i 50 anni dell’alternativo Harajuku e il 50esimo compleanno dello stivale 1460, ma nonostante apparenti elementi di contrasto tra Dr. Martens e Sanrio si possono stabilire anche alcune somiglianze: tra tutte la capacità di non seguire le tendenze, avere un fandom molto leale e condividere un patrimonio alternativo.

Come si lascia ben intendere, la collab di quest’anno si basa proprio sul contrasto e le silhouette più dure delle Dr. Martens vengono ammorbidite dai colorati motivi Sanrio, creando una fusione tra il classico e le caratteristiche subito riconoscibili di entrambi i brand: cinghie con fiocchi, occhielli a forma di cuore intrecciati con robusti lacci e imponenti suole doppie e triple con i cuori d’amore di Hello Kitty sono solo alcuni esempi; il tutto è rifinito con cuciture gialle, bordi scanalati e passante sul tallone con script, ovviamente in stile Dr. Martens.

Lo stivale Jadon, con la sua doppia suola, è arricchito con il motivo Hello Kitty da entrambi i lati: occhielli in nichel a forma di cuore e scritta “Hello Kitty” sulla caviglia i suoi elementi chiave; anche il modello Hello Kitty 1461 ha la stessa suola del precedente: la scarpa nera in vernice a tre occhielli è arricchita dai cuori della gattina su entrambe le scarpe e presenta anche Kitty White e sua sorella gemella Mimmy, insieme alla tipica etichetta con doppia marca e lacci con finitura in metallo. Ancora più altro è il sandalo Hello Kitty, 100% animal-friendly: con una suola tre volte più alta e realizzato con materiali completamente vegani, la scarpa è decorata con fiocchi, visi della gattina e un passante speciale, ma sempre vegano.

La collaborazione Dr. Martens X Hello Kitty comprende anche due stivali 1460 per bambini e una gamma di accessori che includono una cartella a forma di cuore, calze, lacci, spille e gioielli.

La collezione sarà disponibile a partire da marzo 2020 sul sito drmartens.com e nei negozi selezionati.Dr. Martens X Hello Kitty - WhyNot Mag Dr. Martens X Hello Kitty - WhyNot Mag Dr. Martens X Hello Kitty - WhyNot Mag

Dr. Martens X Hello Kitty - WhyNot Mag