Uno dei personaggi più iconici nel mondo dei videogames è sicuramente Super Mario, protagonista del videogioco di Nintendo ambientato nel Regno dei Funghi: il suo obiettivo? Salvare ripetutamente la sua principessa dalla tartaruga Bowser.
In occasione della nuova collezione primavera/estate 2020, l’eroe dalla salopette blu entrerà a far parte della squadra Levi’s con una collezione stilosa e ispirata allo streetwear: capi denim, magliette, felpe e accessori uniscono due icone culturali famose per la loro energia fresca, lo spirito nostalgico e l’amore per la creatività; Levi’s X Super Mario è una collaborazione naturale, specialmente da quando il brand ha brevettato i suoi jeans con rivetti nel 1873, contraddistinguendosi per il suo design unico.
Anche il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, è uno dei più stimati designers nella storia dei videogames; Super Mario Bros, però, è molto più di un videogame leggendario: da 35 anni è icona pop in grado di stimolare l’immaginazione e la creatività di bambini e adulti e, con le sue partecipazioni in più di 200 videogames, è riuscito a diventare un’icona internazionale, proprio come Levi’s.
La collezione sarà disponibile a partire da domani 1 aprile 2020.