Daily Paper e G-SHOCK danno il via alla loro prima collaborazione. Nasce così un esclusivo orologio in edizione limitata che fonde le rispettive tradizioni.
Alla continua ricerca di nuovi settori, Daily Paper muove i suoi primi passi nell’orologeria. Il brand di Amsterdam ha collaborato con il pioniere giapponese G-SHOCK alla creazione di un design unico ispirato all’iconico modello del 1983. Dalla passione comune per la creatività di Daily Paper e G-SHOCK nasce un oggetto straordinario pervaso dal DNA dei due brand.
L’innovativo G-SHOCK, primo del suo genere nel settore, è in grado di affrontare le condizioni più difficili e gli sport più estremi. Lanciato agli inizi degli anni ’80, questo innovativo orologio è diventato un oggetto iconico nel corso del decennio successivo, quando ha acquistato un’ampia popolarità essendo indossato da milioni di persone.
Partendo da diversi simboli di brand di ispirazione retrò, tutti riuniti in un solo prodotto, questa collaborazione celebra Daily Paper e G-SHOCK nelle rispettive tradizioni. Affondando le loro robuste radici negli anni ’90, pongono in primo piano un amore condiviso per la musica, l’arte e la street culture.
L’orologio digitale Daily Paper x G-SHOCK fonde il DNA dei due brand e si ispira all’intramontabile modello DW-5600. Questa versione in edizione limitata si distingue per l’usabilità universale tipica di G-SHOCK e caratteristiche fondamentali come la resistenza agli urti, l’impermeabilità fino a 200 metri e un display LCD resistente ai graffi che lo rendono il compagno perfetto per le avventure urbane più varie. L’effetto visivo e tattile dell’orologio riprende la linea con monogramma di Daily Paper per la primavera/estate 2021. Una riproduzione delle iniziali di Daily Paper, la stampa monogramma, decora il cinturino e il quadrante. Il logo del brand è inciso sopra il display ed è visibile anche con la retroilluminazione EL attiva. Il logo con lo scudo filigranato è visibile anche sul fondello.
L’orologio DW-5600DAILY21-1ER Daily Paper x G-SHOCK in edizione limitata sarà disponibile dal 17/09/21 nei flagship store di Daily Paper e di G-SHOCK in Europa, oltre che online su www.dailypaperclothing.com e www.g-shock.eu.
La campagna creata ad hoc per la collaborazione è incentrata su una pubblicità Casio ispirata agli anni ’90 reinterpretata attraverso la lente di Daily Paper. La campagna, che racconta una storia che parla di tempo e cultura, è ricca di immagini panafricane. Sagome scure si contrappongono alla luce e a sfondi minimalisti, mentre un’atmosfera classica ispirata al passato e immagini enormi, molto diffuse negli anni ’90, mettono ancora più in risalto l’estetica retrò.