TOY è il nuovo profumo di Moschino che è stato presentato e venduto in esclusiva mondiale, in una confezione da 50 ml, da Harrods a Londra dal 9 al 23 novembre e sarà disponibile inoltre, nelle boutique Moschino più importanti e su moschino.com.
L’intenzione del suo direttore creativo, Jeremy Scott, è stata quella di realizzare un profumo al di fuori dei consueti canoni, infatti, come si può notare osservando questo nuovo ed innovativo profumo, la sua estetica rispecchia il nome che gli è stato attribuito, ovvero un vero e proprio giocattolo.
La passione per il teddy bear accomuna Jeremy Scott e il fondatore della Maison Franco Moschino, il quale utilizzò degli animali di peluche per realizzare abiti per la sua collezione inverno del 1988.
TOY si presenta con un sorriso disarmante ed una T-shirt con lo slogan: “This is not a Moschino toy”. Un’altra caratteristica per la quale appare come un giocattolo è la scatola con la finestra di plastica trasparente in cui è contenuto, le scritte in stile fumetto “Try me” e “Touch me” e la fascetta che agevola l’esposizione, come nei negozi di giocattoli.
La sua fragranza unisex consiste soprattutto in un mix di essenze: mandarino,cardamomo e bergamotto con un cuore di lavanda, petali di viola e biancospino, infine,legno di sandalo, la vaniglia, il muschio di montagna ed acacia ricreano l’habit originario nel fondo della confezione.
Scritto da: Valentina Erika Parini