Mercedes-Benz ha annunciato oggi la sua campagna moda per la stagione Primavera/Estate 2016: “Hybrid by Nature” è stata ideata dalla leggendaria scrittrice e stylist francese Carlyne Cerf de Dudzeele: uno spot che punta sul
la personificazione della più provocante bellezza urbana.
Al centro della macchina da presa ci sono due stelle, Doutzen Kroes, simbolo della bellezza del 21esimo secolo. La top model olandese, madre di due figli e attenta alla salvaguardia dell’ambiente è stata ritratta come icona di forza e felicità.
Co-protagonista di Doutzen è la Mercedes-Benz 350 GLC e 4MATIC, un SUV state-of-the-art che vanta prestazioni esaltanti, lusso moderno e design affascinante. Eppure, grazie al motore ibrido plug-in, può coprire fino a 34 km in emissioni zero con modalità completamente elettrica.
“Non solo l’aspetto bellezza, ma anche la coscienza sostenibile collegano Doutzen Kroes e Hybrid Mercedes-Benz GLC Plug-in nella nostra nuova campagna “Hybrid by Nature”. Entrambi stanno rappresentando la sostenibilità, parte integrante dello spirito del nostro marchio e della nostra visione del lusso moderno.
Sul set, Cerf de Dudzeele ha spiegato: “Eco-friendly non deve essere per forza noioso, può essere anche di lusso. Penso che avere Doutzen, Mercedes-Benz e me che lavoriamo tutti insieme sia lussuoso, glamour ed è quello che adoro.”
Carlyne Cerf de Dudzeele per la Primavera/Estate 2016 è la 17esima campagna di moda di Mercedes-Benz, una tradizione con cui l’azienda ha cominciato a sottolineare il suo impegno in più di 50 eventi di moda internazionali. Tra i collaboratori precedenti si contano nomi come: Mario Testino, Collier Schorr, Terry Richardson, Tilda Swinton, Karlie Kloss e Joan Smalls.
Nel corso degli ultimi 20 anni, Mercedes-Benz si è affermata a livello mondiale come un partner in occasione di eventi di moda selezionati. Il marchio è attualmente impegnata in più di 50 piattaforme di moda in oltre 50 paesi, tra cui Pechino, Madrid, Amsterdam, Tokyo, Istanbul e Berlino, così come l’acclamato International Festival of Fashion and Photography di Hyères. Mercedes-Benz ha quindi sempre sostenuto eventi di moda selezionati in tutto il mondo nel corso di due decenni, in particolare per la promozione di talenti nuovi designer.
Clicca qui per vedere lo spot completo.