Il MAEC ospita Meeting in Milan, un’esposizione collettiva internazionale giunta oramai alla sua terza edizione, il cui filo conduttore, ovvero il Nutrimento dell’anima, è perfettamente in linea con Expo 2015.
Dal 26 Settembre fino al 10 Ottobre sarà possibile vedere esposte nello spazio di Via Lupetta, 30 opere di 18 artisti contemporanei iternazionali provenienti da tutto il mondo, più precisamente da 3 diversi continenti e da 9 nazioni. Le opere sono variegate, spaziano infatti da sculture, fotografie, dipinti, incisioni e sono tutte realizzate con differenti tecniche; la molteplicità di materiali e forme, così come le diverse provenienze geografiche, rappresentano in toto lo spirito dell’esposizione. Da ciò emerge benissimo infatti che, sebbene esistano numerosi linguaggi espressivi, tutti perseguono il medesimo scopo comune, ovvero quello di voler arricchire l’animo dell’osservatore che si trova così nella possibilità di essere letteralmente nutrito dall’arte, fonte di energia.
Il MAEC anche questa volta ha creato una vera e propria sinergia di artisti tutti molto diversi tra di loro ed in questo modo promuove, non solo una sorta di combinazione tra le diverse abilità artistiche, ma anche un incontro tra le varie culture.
Artisti presenti in mostra e provenienza: Makiko Asada (Giappone), Beathus (Spagna), Carmen Cabaneiro (Spagna), Dab (Italia), Rosario de Mattos (Uruguay) Paula Deil (Libano), Graciela Ieger (Argentina), Sung-an Jang (Corea), María Lagunes (Messico), Vincenzo Mancini (Italia), Mónica Máscolo (Uruguay), Giovanna Mavilia (Italia), Silvana Merello (Argentina), Antonella Modaffari Bartoli (Italia), Stefano Ridolfi (Italia), Letizia Strigelli (Italia), Xiaoran Sun (Cina), Chunmeng Yang (Cina)
Curatori: Weizhen Jiang, Peishuo Yang, Helena Sans ( con il patrocinio di Present Contemporary Art)
Date: Dal 26 settembre al 10 ottobre 2015
Sede: MA-EC – Milan Art & Events Center – Via Lupetta 3, Milano
Orari: da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19
Ingresso: libero
Info per il pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com