Quest’anno Magnum, marchio italiano leader nel mondo del gelato, collabora con i-D e Xavier Dolan per creare “ Be True To Your Pleasure ”. È un concorso di corti cinematografici in cui i registi riflettono e danno vita al tema del piacere nel singolo individuo, indugiando sulle piccole debolezze e sulla gioia di lasciarsi andare.
Patrick Downing, Andrew Cummings, Kara Smith: ecco le tre interpretazioni di “Be True To Your Pleasure” (“Asseconda il tuo piacere”) selezionate da Xavier Dolan, celebre attore, regista, sceneggiatore e doppiatore canadese. Dolan ha seguito anche la produzione dei tre cineasti indipendenti.
“Il piacere non ha età” è il messaggio che Patrick Downing ha voluto trasmettere con il corto “Pleasure is ageless”. Una relazione spensierata e sincera che lega due amici fino in tarda età. Due mani che si toccano e una scossa che le unisce. Un piacere spontaneo, unico e senza tempo. La semplicità caratterizza la cura nascosta in questo corto.
Per Andrew Cummings in “Pleasure is letting go” il piacere è lasciarsi andare. La sequenza racconta la storia di Kai, una giovane ballerina che impegna tutta se stessa nel perfezionarsi, senza però vedere miglioramenti. Solo nel momento in cui segue i consigli dei compagni tutto cambia: rilassandosi, lasciandosi andare, facendo entrare linfa nuova, la sua danza si eleva e raggiunge un nuovo livello.
“Wild Space” di Kara Smith descrive l’esperienza di un pescatore che vive per il mare. Dopo mesi torna a casa e trova il suo grande amore nelle braccia di un altro, ma non si scoraggia. L’uomo decide di seguire il suo cuore e sfida l’uomo in un buffo duello a fuoco.
Tre scorci di vite diverse che incarnano l’idea che un giorno senza piacere sia un giorno perso. Non importa chi siamo, da dove arriviamo o dove andiamo, se non godiamo delle piccole cose non scopriremo mai quale sia la nostra destinazione.