Per la collezione primavera/estate 2015 la stilista Tara Jarmon immagina una donna impegnata in un viaggio virtuale intorno al mondo. In continua tensione tra l’artificiale e l’autentico, crea un proprio universo che trova espressione in due temi complementari: MIAMI SNAPSHOTS e NOMADE.

Nel primo caso si immagina di fondere un paesaggio urbano con un clima tropicale. Strutture e architetture contemporanee riempiono gli spazi attorno alla figura femminile, ma la natura non è poi così distante. Profondamente influenzati dall’arte moderna e illuminati dal sole, i colori accesi e i dolci pastello rischiarano tutto.

Nel secondo scenario la donna è guidata da un forte desiderio di libertà e sente il bisogno di esplorare paesi lontani sconosciuti. Ricerca costantemente l’autenticità, superando la tecnologia, e mette a punto un mix eclettico tra tradizione e modernità. Il percorso si fa difficile, i vestiti si contorcono attorno alle sue forme e si annodano come a ricordare le possibili avversità incontrate nel viaggio verso l’ignoto.

TJ - Visuel Campagne 2_PE15_JPGTJ - Visuel Campagne 3_PE15_JPG