La SILMO PARIS 2015, fiera internazionale dedicata all’ottica, ha visto il debutto di “ISSEY MIYAKE EYES PROJECT”, una nuova serie di occhiali pregiati nella qualità e nel concept.

Un design essenziale: insieme al produttore giapponese KANEKO OPTICAL, il designer Yusuke Takahashi ha trasferito negli accessori la stessa capacità di Issey Miyake di creare a partire da “a piece of cloth”. La BONE SERIES comprende infatti tre montature di base, attorno cui ruotano cinque modelli e due tipi di lenti, da vista o da sole. per un totale di quaranta varianti di occhiali. Personalizzare e adattare alle proprie esigenze non è più un problema.

Lo stile è allo stesso tempo classico, grazie all’uso del titanio, ma anche originale. Confortevoli e funzionali, le aste in metallo sembrano provenire da una pennellata, una singola linea di partenza su cui sviluppare un progetto. Ne deriva una struttura che ricorda alla vista la spina dorsale di un uomo, mentre al tatto la pelle. Le linee eleganti sono anche nette e moderne, caratterizzate dalla forma triangolare alle estremità. L’acetato che sorregge le lenti è brillante e minimale, scelto per durare nel tempo.
Il progetto di Takahashi e Issey Miyake di promuovere l’artigianato nazionale di alta qualità si è integrato perfettamente con la ricerca di KANEKO OPTICAL per lo sviluppo e la diffusione del prodotto. L’azienda giapponese infatti, originaria di Sabae, una città della prefettura di Fukui nota per le sofisticate tecniche di produzione di occhiali, crede nella qualità dei materiali e nella tradizione.

Con ISSEY MIYAKE EYES PROJECT un paio di occhiali è costruito dall’uomo, per l’uomo, sull’uomo.

ISSEY MIYAKE EYES - 09 (2)