Kanye West e adidas Originals svelano YEEZY SEASON 1, collection descritta come la prima linea di abbigliamento del mondo “solutions-based”.
Utilizzando silhouette voluminose ed oversize, mixate a vestibilità snelle e strette YEEZY SEASON 1 aspira ad assolvere i consumatori dallo stress quotidiano con la creazione di una linea di elementi essenziali premium, che possano essere liberamente combinati in infiniti modi, indossati insieme a strati e, anche, a casaccio.
“Volevo qualcosa che ci facesse sentire a New York come a Parigi o Tokyo o Santa Barbara o Chicago – mondanità e facilità.” afferma Yeezy “Adidas è una società super-innovativa che offre agli artisti una piattaforma per creare e sognare!”.
La collezione uomo comprende tute oversize dai bordi sdruciti e dall’effetto consumato, da maglioni militari Drapey caratterizzati da toppe in canvas e strappi, da sontuosi bomber, da parka camouflage e parka lunghi con inserti in eco-pelliccia.
La collezione donna comprende, invece, capispalla come bomber cangianti, parka militari, giacche dalle maniche extra lunghe, gilet in nylon e capi trapuntati e in cotone.
YEEZY SEASON 1 offre una vasta selezione unisex per completare il guardaroba, come tees termiche, track pants e maglioni girocollo.
La palette colore è composta da nuance neutre: cammello, verde oliva, marrone, grigio, blu, camouflage e mirtillo.
Infine, in seguito alle acclamatissime Yeezy 750 e 350, la novità assoluta sono gli YEEZY 950 boots, da uomo, e stivali da neve per le donne.
La collezione è stata presentata a Milano il 29 ottobre nella boutique di Antonioli, con un evento esclusivo che ha aperto le vendite di questa nuova ed attesissima collaborazione.