Longines nato nel 1832 in Svizzera, marchio della clessidra alata e conosciuta per l’eleganza dei suoi segnatempo, apre la nuova Corporate Monobrand Boutique, al piano terra de la Rinascente di Milano in Piazza Duomo capace di riflettere sapientemente il gusto estetico della Maison coniugando stile e raffinatezza.
25m² posizionati nell’area riservata ai segnatempo e agli accessori di lusso, luce dei toni bianchi dei pavimenti e dei soffitti contrasta armoniosamente con il legno laccato dei mobili, delle pareti e del desk, dall’effetto lucido e riflettente, nonché con la modernità delle vetrine espositive che ospitano le ultime novità Longines, maschili e femminili, sia contemporanee che dal gusto heritage, donando all’ambiente un’atmosfera calda quanto sofisticata, per chi cerca in un orologio eleganza, tradizione e performance, valori alla base della filosofia della brand.
In contemporanea il lancio della nuova linea DolceVita, una nuova interpretazione di questa collezione che coniuga sapientemente le linee geometriche alla dolcezza delle linee curve. Così, le linee della cassa rettangolare sono state allungate e incurvate e alcuni modelli sono stati impreziositi da diamanti, per farne risaltare ancora di più la femminilità e l’eleganza contemporanea.
Ispirata alla dolce vita italiana, è sfoggiata al polso dalle donne che sanno sublimare i piacere semplici della vita, nuove creazioni assolutamente femminili e ricche di charme.
Cesellata nell’acciaio e talvolta scintillante di diamanti, la collezione Longines DolceVita si declina in quattro formati che si abbinano a un quadrante color argento flinqué ornato da numeri romani dipinti oppure a un quadrante nero laccato o in madreperla bianca impreziosito da diamanti. Le ore e i minuti sono indicati da raffinate lancette rodiate o in acciaio azzurrato. Animati da un movimento al quarzo, i segnatempo sfoggiano, a scelta, un cinturino in pelle nera, grigia o rossa oppure un bracciale in acciaio inossidabile.