La nuova adidas Originals NMD è stata presentata alla Lexington a New York con un evento in esclusiva mondiale e rappresenta il concetto di nomade contemporaneo, immerso in una vita frenetica, raccontato attraverso enormi schermi cinematografici con immagini di città internazionali in continuo movimento.
NMD è il passato che ispira il futuro e nasce da un’audace combinazione di forme, prospettive e materiali su una base a blocchi di colore, unendo il DNA delle iconiche adidas Originals Micro Pacer, Rising Star e Boston Super ad una tecnologia rivoluzionaria: l’intersuola della NMD è dotata della tecnologia adidas BOOST, in cui le capsule EVA vengono compresse per creare una suola che duri nel tempo, resistente agli urti e reattiva, la sua tomaia invece, utilizzando adidas Primeknit nella sua totalità, raggiunge nuovi livelli di flessibilità, stabilità e resistenza. Il risultato è una silhouette ispirata dal pionieristico archivio adidas che ha definito la forma e lo stile dei nostri giorni.
“adidas è un brand pionieristico – questo è il principio chiave che ci contraddistingue” ha dichiarato Nic Galway, adidas Originals VP of Global Design. “Il nostro archivio presenta la migliore tecnologia di tutti i tempi e questo è un ulteriore incentivo per noi. Non è un solo qualcosa da esporre. È uno strumento. È un nuovo punto di riferimento”.
La nuova NMD è disponibile al prezzo di €170 presso i Flagship store adidas Originals e selezionati negozi.