Malena Mazza è una fotografa il cui nome viene subito associato a collaborazioni con le più celebri riviste di moda e che, anche per questo motivo, ha lavorato tantissimo in grandi città come New York, Londra, Parigi e Milano. Le sue fotografie sono state esposte durante importanti manifestazioni, tra cui la Biennale di Venezia, e in musei oltremodo celebri come il Louvre.
La ritroviamo ora con il suo nuovo progetto fotografico ad Arte Fiera Bologna 2016 (dal 29 Gennaio al 01 Febbraio). Night Wheel è un’idea nuova che la contraddistingue in toto dalle sue più tipiche raffigurazioni di moda. Si tratta infatti di un reportage i cui soggetti sono i veicoli del cibo notturno.
Sono proprio quei simpatici camioncini che di notte vendono il celeberrimo “panino con la salamella” agli angoli delle strade , all’uscita dalle discoteche o dai concerti. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo desiderato incontrarli sulla nostra strada per saziare appetiti notturni. Per quanto il richiamo al mondo del fashion non sia immediato, Malena riesce con i sui scatti a renderli oggetti di culto, riproponendoli in chiave super glamour.
Tra quelle in mostra è esposta inoltre un’immagine che ritrae un pezzo rarissimo nel suo genere, ovvero DooForU, l’unica 500 al mondo di questo tipo.
Arte Fiera Bologna 2016, Padiglione 32 stand C5
Dal 29 Gennaio 1 Febbario 2016
Preview ad inviti giovedì 28 Febbraio dalle 12 alle 21
Orari: fino a Domenica 31 dalle 11 alle 19, Lunedì 02 dalle 11 alle 17
Info: info@malenamazza.com