Siamo stati nel backstage di Lucio Vanotti con Toni&Guy per scoprire tutti i segreti ed i dettagli dei look.

La donna Lucio Vanotti per l’autunno inverno 2016 guarda al mondo militare, si ribella all’apparire con estrema personalità, purifica i look rendendoli essenziali e funzionali alla praticità. 

Lo stilista veste le sue donne con divise che le allontanano dal bello comune per riportarle alla comodità di sentirsi se stessi. Passerelle minimali, accentuano le silhouette allungate, i tagli distorti e le taglie comode da uomo riportano gli outfit alla loro essenza primaria con disegni nordici trapuntati, gessati e linee verticali e orizzontali che percorrono camice, giacche e doppiopetto.

Abbiamo chiesto ad Angelo Rosa Uliana, Art Director Toni&Guy, qualcosa in più sull’acconciatura che tutto il team ha ricreato per questa sfilata: ” Abbiamo preparato diverse proposte ed alla fine siamo andati su quella più semplice, perchè proprio il concetto della sfilata richiede qualcosa di puro e minimale. Una coda semplice ma molto ricercata, molto aderente sulla zona superiore, si è scelto una coda bassa molto attaccata al collo, capace di esprimere al meglio la rotondità della testa eliminando tutti i volumi. Ho lavorato la parte superiore con un Hold & Gloss Spray di Label M per creare un effetto molto lucido e rigoroso, una delle ispirazioni era infatti l’abito da manager e la divisa in generale. Per la coda sottostante invece abbiamo usato un Dry Shampoo e del Texturising Volume Spray sempre di Label M, capaci di creare un effetto opaco e mantenere al meglio la luce naturale del capello donandogli organicità. Sotto i riflettori si avrà dunque un contrasto tra le due zone, quella superiore e quella sottostante.”

 

Foto a cura di Arianna Bonucci

lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16 lucio vanotti backstage fw16