Kenzo sarà il nuovo guest designer di H&M. Il colosso svedese low cost sceglie la storica casa di moda francese per la sua prossima e attesissima collaborazione.
Toccherà questa volta ai direttori creativi Carol Lim e Humberto Leon la realizzazione delle collezioni uomo, donna e accessori.
“Non vediamo l’ora di far conoscere a tutti il mondo di KENZO x H&M, con tutta la creatività, il divertimento e l’amore per la moda che lo contraddistinguono”, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M.
“Questa collaborazione con H&M ci consente di pensare in grande, andare oltre i limiti e portare la nuova energia di KENZO a chi ama la moda in tutto il mondo”, hanno affermato Carol Lim e Humberto Leon.
Colore, stampe, richiami etnici e ispirazioni orientali costituiscono il paradigma stilistico di Kenzo, la maison di rue Vivienne 18 di Parigi, fondata negli anni ’70 dal designer giapponese Kenzo Tagada e rilevata nel 1993 dal colosso francese LVMH. Era il 14 aprile del 1970 in cui venne presentata la prima collezione della griffe nella Ville Lumiere, tra la vivacità dei colori, la leggerezza dei materiali e imponenti accenni alla cultura dell’Oriente, tutti elementi su cui Kenzo ha costruito il proprio impero, dando vita a un marchio conosciuto e famoso in tutto il mondo. Un successo che dura da oltre quarant’anni, tra alti e bassi, uscite di scena, nuove sperimentazioni e cambi direzionali. Ma sempre espressione di uno stile inconfondibile, divertente e riconoscibile. Kenzo, ça va sans dire.
Il gruppo svedese collabora regolarmente da oltre un decennio con le più esclusive case di moda e celebrities, come business per la sua strategia di marketing. Partner del calibro di Karl Lagerfeld, Lanvin, Versace, Alexandre Wang, Balmain e la star del calcio mondiale David Beckham.
La capsule dello scorso anno, disegnata da Olivier Rousteing, è andata sold out in sole poche ore. Cosa dovremmo invece aspettarci da questa nuova designer collaboration? Non resta che attendere la stagione autunnale. La capsule collection firmata Kenzo X H&M sarà disponibile dal 3 novembre in 250 selezionati negozi worldwide e online. Stay tuned!