Esplorare il mondo per esplorare se stessi: questo è ciò che l’artista NO CURVES cerca di trasmettere nella mostra Exp(l)oration, in collaborazione con TATRAS e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano.
Dal 12 febbraio è possibile entrare in contatto con uno spazio espositivo di oltre 800 mq su cui NO CURVES ha lavorato per più di un anno. L’allestimento, che comprende pannelli, installazioni e interventi artistici negli ambienti del Museo e sull’enorme sottomarino Toti, è aperto al pubblico fino al 15 marzo.
L’ambizione ha dato alla luce un progetto espositivo perfettamente in sintonia con le tematiche del Museo, riprese da una ventina di opere sull’esplorazione umana. Si scava più a fondo nella storia, nella letteratura, nella cinematografia e le grandi aree interessate comprendono un po’ tutto: terra, acqua, aria e spazio. In mostra ad esempio “Space Lies”, un trittico che ritrae gli astronauti Neil Armstrong, Michael Collins e Buzz Aldrin, ma anche i ritratti di Amelia Earhart, Leonardo Da Vinci, Yuri Gagarin, Valentina Vladimirova Tereskova, Vitale Bramani, Reinold Messner, Felix Baumgartner. In questo mondo fisico, come dell’arte, non esistono zone non perlustrate: l’uomo cerca costantemente di superare i propri confini.
Esplorare, viaggiare e scoprire: i denominatori comuni di TATRAS ed Exp(l)oration diventano anche i nostri. Il brand dallo spirito cosmopolita sposa alla perfezione le idee di arte, cultura, dedizione e tenacia di giovani talenti come quello di NO CURVES, tanto che lo ingaggia come testimonial d’elezione nella stagione primavera/estate 2015. Nello specifico, l’imponente installazione realizzata sul sottomarino Toti richiama proprio i colori della collezione.
TATRAS e NO CURVES condividono gli stessi valori di unicità e qualità, gettando le basi per possibili collaborazioni future in una capsule collection o una mostra collettiva nello showroom di Milano, durante la Design Week nel calendario del Fuorisalone. Come ha già dimostrato Exp(l)oration, l’obiettivo è quello di spingersi sempre più in là: nel prossimo luglio l’artista interverrà sulla facciata dell’imponente concept store STRADA EST di TATRAS a Tokyo, dove stupirà tutti con una live performance di tape-art che si preannuncia già essere eccezionale.