Un collage dal sapore “Rock” che unisce due mondi che costituiscono o si ispirano alla musica. Da una parte la collezione fw 16 di Saint Laurent Palladium, dall’altra il film Control del 2007 che racconta la vita del leader dei Joy Division, Ian Curtis.
La fall winter di Saint Laurent è una delle collezione più belle del brand, quando ancora Hedi Slimane ne era direttore creativo (a sostituirlo ora c’è Anthony Vaccarello).
Stile, eleganza e charme da rockstar sfilano per questa collezione che vediamo intersecarsi al mondo di Joy Divising, con Control.
Tra la campagna di palladium e i frame di Control c’è più di un’affinità concettuale, ma è anche il bianco e nero che ha un effetto assolutamente vincente su questi due mondi.
Un fascino malinconico e molto british sono i protagonisti di questo collage che cerca di indagare nel background e nel mondo a cui si ispira anche Saint Laurent e l’estetica che appartiene soprattutto all’ex direttore creativo Hedi, anche grande appassionato di fotografia, specialmente legata al mondo della musica.
Celebre ed iconica la scritta “hate” dietro al cappotto del protagonista del film.
Un insieme young e controverso allo stesso tempo si ritrova nel rock collage. Il risultato è il sapore di quello charme maledetto che accomuna questi due mondi in bianco e nero.