E’ proprio dietro alle forbici di Edward Scissorhands e agli inserti della collezione FW 16 di Rodarte che si nasconde la parte più sensibile di un anima come quella del protagonista del celebre film di Tim Burton e quella altrettanto sofisticata di uno dei brand più riconoscibIli della moda contemporanea.

Affinità inaspettate tra una pellicola del 1990 e un brand nato 15 ani più tardi, che si trovano però ad incontrarsi a livello cromatico e strutturale nel “metal collage”.

Rodarte è uno dei brand più amati dalle stelle del cinema (sia dietro che davanti alla camera) come Gia Coppola e Kirsten Dunst, entrambe muse del duo creativo Kate e Laura Mulleavy.

Dettagli e inserti arricchiscono la collezione FW 16 di Rodarte che ha sfilato in un contesto arricchito da neon rosa e bianchi.

Altrettanti inserti ma concepiti in modo diverso, sono quelli del costume che il giovane Johnny Depp indossa nel celebre film in cui divide la scena con Winona Ryder.

Uno dei ruoli, quello di Edward Scissorhands che, a quanto riporta l’attore lo rappresentano nel profondo e allo stesso tempo all’epoca lo hanno formato.

Un concetto di bellezza che si interseca con una forte personalità e che si esprime grazie all’uso di materiali ricercati; l’essenzialità diventa un’idea lontana.

Non per forza ci deve essere una spiegazione o un motivo per l’accostamento di due mondi. Spesso infatti, sono le sensazioni a guidare l’osservatore.