Uno show spettacolare nella cornice del Pier 36 di New York. Carol Lim e Humberto Leon, il duo di stilisti a capo della maison di Lvmh, hanno presentato l’attesa collezione creata in tandem con il colosso svedese del low cost H&M, all’interno di un grande deposito industriale sull’Hudson river nella Grande Mela.
Sulle intense note del remix personalizzato Express yourself di Sam Spiegel, ballerini, beatboxers, flautisti e musicisti animano la pedana a ritmo di musica. Ad assistere all’esclusivo evento diretto dal leggendario fotografo Jean-Paul Goude (interprete della campagna pubblicitaria del progetto) e coreografato da Ryan Heffington, un parterre ricco di star, attrici e super modelle, tra cui emergono Chloè Sevigny e Iman. Tra la live performance del rapper Ice Cube, l’entusiasmo degli ospiti che si alzano e si esibiscono a suon di danza e pezzi attinti dall’archivio Kenzo e rivisitati in un’ottica contemporary. “Questa sera abbiamo reso omaggio a tutto quello che amiamo di Kenzo x H&M con un mix allegro, sorprendente e pieno di energia”, hanno detto Carol Lim e Humberto Leon, “una fusione di vari mondi. È stata una sfilata indimenticabile”. Uno spettacolo visivo unico e memorabile. Che si nutre di un esplosivo caleidoscopio di richiami e new interpretation, attraverso stampe audaci e colori vividi, per una sequela di capi graffiati da una attitude street. Con un emozionante ritorno agli anni 70, tra i celebri tessuti stampati – dal tigrato al maculato – motivi floreali e felpe che gridano ‘Kenzo Jungle Paris’.
“Il lancio della collezione è stato davvero spettacolare”, ha affermato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M. “La collezione ha preso vita in passerella con le incredibili stampe, i colori e l’energia che la definiscono. È stato un grande onore avere come direttore Jean-Paul Goude, che ha catturato perfettamente lo spirito della collezione”.

Una sfilata innovativa, coinvolgente e fuori dagli schemi tradizionali. Che diverte e incuriosisce. Uno show straordinario dedito alla spettacolarizzazione. Per suggellare una delle più interessanti collaborazioni degli ultimi tempi. E celebrare il quasi cinquantesimo anniversario della casa di moda francese fondata nel 1970 dal designer giapponese Kenzo Takada.

La collezione Kenzo X H&M, già svelata in anticipo questa estate grazie a una serie di immagini pubblicitarie, entrerà in 250 negozi H&M nel mondo e online dal 3 novembre prossimo. Assolutamente da non perdere.