Cosa succede quando l’universo hip-hop incontra il mondo del fashion?
A$AP Nast – artista hip-hop statunitense – sa spiegarcelo benissimo e ce lo dimostra lanciando una capsule collection con Converse.
Si tratta di rielaborare l’iconico modello del brand, Jack Purcell che permetta di “conferire alla scarpa un tocco utilitary che esprima al meglio il suo amore per la vita all’aria aperta”. Questo concept è immediatamente evidente dando uno sguardo al lookbook di presentazione in cui gli shooting hanno come background il bosco.
L’obiettivo di Nast di riuscire a rendere Jack Purcell un modello funzionale, resistente ed indossabile ogni giorno è raggiunto grazie “al rinforzo delle coperture in gomma della scarpa” che permettono alla tomaia in tela di essere più resistente.
La collaborazione di Nast nel design di Jack Purcell, sicuramente, porterà un enorme cambiamento nella storia del modello stesso – nata come scarpa da badminton nel 1935 – e che ora vivrà un fortissimo “refresh culturale” grazie all’influenza che l’artista ha sui giovani.
La release è prevista per oggi e il modello sarà declinato nei colori “Vintage Heather Grey“, “Brown“, “Lemonade” e “Beechnut“.
La capsule comprende – inoltre – due felpe da equipaggio abbinate a pantaloni sportivi e t-shirt vintage su cui compare l’abbreviazione stampata con la scritta “JP” sul davanti, mentre sul retro – a sostituire il logo “Converse” – troviamo stampate le parole che Nast considera “integrali nella cultura”.