Adidas Consortium presenta “Communitas”, la collezione spring/summer 2019 divisa in quattro drop che verranno lanciati durante il corso dell’anno.
La prima release nasce proprio dalla collaborazione con il noto store danese “Naked“, nato a Copenhagen nel 2004 e che da ormai 15 anni emerge in tutto il mondo per il suo singolare assortimento, esclusivamente dedicato alle donne.
Adidas Consortium, fin dagli esordi, ha perseguito l’obiettivo di unire retailer, partner e collettivi che si differenziassero dagli altri per la follia e la temerarietà delle collaborazioni. Communitas si contraddistingue proprio per questo: è un processo di progettazione collaborativo che auspica alla promozione di cause territoriali su scala internazionale, alla tutela delle culture e a portare avanti le lotte degli attivisti per migliorare le comunità. Il tutto incrementando la relazione brand/consumer, valicando la soglia del mero prodotto da vendere.
“Magmur Runner” è il nome della sneaker proposta in due colorazioni classiche – monocromatica in bianco e panna, oppure con tocchi di blu e le tre strisce in verde – incarna un mood ’90s e si fa portavoce del DNA Naked. Il suo design evoca la belle époque delle scarpe Adidas e lo spesso strato in Adiprene offre un’ammortizzazione eccellente in corrispondenza dell’intersuola, sormontata a sua volta da una tomaia che unisce mesh tecnico e lussuosi pannelli in pelle.
Stine Pedersen, Creative Director di Naked afferma “Volevamo creare una sneaker diversa da tutte le altre, perciò abbiamo esaminato un’ampia selezione di modelli da basket e da running ricavandone i migliori elementi strutturali. L’obiettivo era quello di affinare l’estetica massiccia delle attuali sneaker, proponendo un’evoluzione della dad shoe in puro stile Naked”.
Inoltre, in occasione del lancio delle “Magmur Runner”, Naked ha incaricato tre fotografe danesi di realizzare una campagna promozionale in cui si potessero respirare i valori dello store. Polina Vinogradova, Sarah Buthmann, Petra Kleis declinano la scarpa in modo unico e molto eterogeneo, con un risultato impattante, coeso ed energico.